Stai ragionando sulla possibilità di trasferirti o vendere un immobile?
Finalmente è primavera!!!
Il periodo dell’anno nel quale conviene mettere la proprietà in vendita è un fattore molto importante.
Pubblicizzare una casa al momento giusto può essere fondamentale e la stagione primaverile risulta essere quella migliore per vendere una casa.
In primavera si concentrano il maggior numero di vendite immobiliari.
Statisticamente in primavera si registra il maggior numero di vendite di case.
In questo periodo la domanda e l’offerta trovano il miglior equilibrio e convergenza di interesse.
Indubbiamente, la stagione primaverile, per sua natura, induce e facilita gli spostamenti e il prendere decisioni importanti ed innovative per tutta la famiglia.
Chi ha bambini compra casa in primavera.
Generalmente il progetto di cambiare casa rimane “congelato” durante i mesi invernali e non è raro che chi vuole cambiare casa, metta in atto il progetto di acquisto proprio con l’arrivo della bella stagione. Molte sono le motivazioni, ad esempio “la scuola”. Se i genitori pensano di effettuare l’acquisto di una nuova casa proprio durante la primavera, i bambini avranno modo di poter terminare l’anno scolastico senza dover affrontare le agitazioni di un trasloco.
In primavera tutto è più bello anche la casa.
Il tepore della temperatura e la dolcezza della primavera inducono il compratore a valutare il potenziale effettivo della casa in vendita; la luce primaverile regala agli appartamenti un’atmosfera unica e la luce valorizza gli spazi.
I giardini che circondano le abitazioni sono valorizzati in primavera e in estate, i momenti migliori per poterli apprezzare.
Colori e luci: per le foto è il momento migliore
Le tonalità e le varietà cromatiche offerte da questa stagione, facilitano la realizzazione di fotografie straordinarie: con più luce è tutto più semplice. Per una pubblicità di qualità servono delle belle foto e questa è la stagione più bella per poterle realizzare.
Più appuntamenti di vendita in primavera
Meglio uscire con la pioggia in novembre, o con il sole di aprile?
Con le temperature più miti, il recarsi a vedere una casa in vendita, risulta più facile.
Con il brutto tempo, non sono poi così tante le persone che vogliono andare a vedere un immobile in vendita.
Se pensi sia ora il periodo migliore per valorizzare e vendere la tua casa, contattaci prendendo un appuntamento per scoprire tutti i nostri servizi.
#edimmobiliare #savona #vendita-appartamento #elisabetta-delfino